Nuovo logo BeMyGuest


In occasione del lancio del nuovo logo di BeMyGuest, il booking online sviluppato da Visioni, e recentemente certificato da Tripadvisor per la nuova piattaforma TripConnect, abbiamo intervistato Diego Pardo, il grafico  che si è occupato di ideare il nuovo logo del nostro Booking Engine. 

Visioni: Come nasce un logo?

DP: La progettazione di un logo è un processo complesso di analisi e sintesi: parte da una ricerca degli elementi caratterizzanti di un brand per poi procedere con un lavoro di astrazione e semplificazione.

Il risultato deve rispondere ad una necessità di rappresentazione e narrazione, deve esprimere l'essenza e i valori di un brand, raccontarne l'identità, la sua storia.

Visioni: La parte più importante del tuo lavoro?

DP: La parte più importante risiede nella comprensione del significato che è alla base di tutta l'attività di progettazione.

In tal senso è fondamentale dialogare e confrontarsi sui valori e i contenuti che caratterizzano il soggetto dell'elaborato grafico che ne dovrà derivare.

Visioni: Quali sono i segreti di un buon logo?

DP: Un buon logo deve essere semplice, chiaro, riconoscibile e facilmente memorizzabile.

Tuttavia come dice Paul Rand (autore di importantissimi loghi come IBM, UPS, Ford...) "Il logo prende il suo significato e la sua utilità dalla qualità che esso rappresenta.": il logo assume il suo vero significato dall'associazione con il brand, l'azienda o il prodotto cui esso è legato.

Diego Pardo è un web designer e front end developer, un suo contributo è stato recentemente pubblicato sul prestigioso sito di grafica Codrops. Il suo website è www.diegopardo.it 

http://www.linkedin.com/pub/diego-pardo/7a/95b/349

Sei in News Nuovo logo BeMyGuest

Lavora con noi

Tirocinio

Grazie all'accordo con l'Università degli Studi di Palermo all'interno dello studio Visioni è possibile svolgere dei tirocini formativi riconosciuti dall'Università stessa. Se vuoi collaborare con noi contattaci.

Contatti

Visioni è nel cuore di Palermo, in Via Contessa Adelasia 13

  • Tel: (+39) 091213538
  • Email: 
  • Website: www.visioni.info